Servizi per i privati

Servizi per adulti e minori

servizi dedicati ai privati

In questa sezione raccolgo tutti i servizi dedicati ai privati: adulti, minori e famiglie

In questa sezione puoi trovare i servizi dedicati ai privati. Che tu sia un adulto, abbia bisogno di supporto per un minore, ecc.. ho esperienza in questi ambiti e offro attività e servizi sia in diverse sedi che online.

Per particolari esigenze o proposte, invito a contattarmi o scrivermi un messaggio.

Image Icon

“È l’unica perfezione che esista, la perfezione di aiutare gli altri. È l’unica cosa che possiamo fare che abbia un valore o un significato duraturo. È per questo che siamo qui. Per farci sentire sicuri a vicenda.”

~ Andre Agassi

COLLABORO CON:

Domande frequenti

Hai domande? Contattami o leggi le risposte alle domande frequenti.

Hai altre domande? Contattami

  • È possibile attivare collaborazioni su tutto il territorio nazionale?

    Mi rendo disponibile, previo accordo e disponibilità, a raggiungere il luogo più idoneo; effettuo trasferte su tutto il territorio nazionale. È comunque possibile svolgere il percorso con successo anche in modalità online su piattaforme Zoom, Meet, Skype, Whatsapp, ecc.

  • Il colloquio è un intervento medico?

    In alcuni casi è un intervento socio-sanitario (es. problemi di tossicodipendenza). Da diversi anni le spese sono detraibili in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi (Modello 730/2015 quadro E), prestazioni rese da personale con la qualifica di educatore professionale. Queste spese, come chiarito dalla circolare della Agenzia delle Entrate n. 19/E del 1 giugno 2012, sono detraibili anche senza una specifica prescrizione da parte di un medico, a condizione che dal documento attestante la spesa risulti la figura professionale e la descrizione della prestazione resa dal professionista abilitato alla prestazione sanitaria.

  • Quali sono le modalità di pagamento?

    Le modalità di pagamento vengono concordate prima di iniziare le sessioni. Nel caso di attivazione di programmi costituiti da più incontri, si richiede un acconto del 30% del totale prima dell’inizio. Le consulenze individuali vengono invece saldate volta per volta. I canali di pagamenti possibili sono contanti e bonifico bancario comunicato all'accettazione del preventivo.

  • Come viene concordato il numero di consulenze?

    Il numero degli incontri verranno concordati insieme in base al problema e alle esigenze personali. Non esiste un programma standard ma sarà cucito ad hoc sull’individuo. La differenza con la psicoterapia è che si “lavora sul qui e ora”; l’obiettivo è la risoluzione del problema attuale senza per forza rievocare traumi passati. Per questi motivi solitamente un percorso non supera le 6-8 consulenze. Se si ravvede la necessità, si verrà indirizzati verso altre figure professionali (psichiatra, pedagogista ecc.)

Istriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato su articoli, eventi, novità.

    ×